La nostra storia

Una storia di passione

La storia dell’Albergo Dolomiti racconta di una passione, quella di una famiglia che ha scelto di scommettere su una delle strutture storiche di Cavalese (Trento), con l’obiettivo di far conoscere a tutti la straordinaria bellezza della Val di Fiemme.

Da sempre nel settore dell’accoglienza e della ristorazione, nel 2020, nonostante il difficile momento storico, la famiglia Debertol ha deciso di iniziare una nuova avventura, con la gestione di questo piccolo e accogliente albergo storico e molto conosciuto sul territorio. Un territorio da sempre meta di punta per gli amanti della montagna, e non solo, grazie alle numerose opportunità offerte sia dal paesaggio che dalle bellezze artistiche e culturali.

Cavalese, infatti, è una vera e propria “perla” situata a 1000 metri sul livello del mare, proprio di fronte alla Catena del Lagorai, con le sue incredibili guglie, da cui si gode di una delle viste più suggestive della zona. Ed è proprio quella vista che ha fatto innamorare la famiglia Debertol dell’Albergo Dolomiti che, grazie alla sua posizione privilegiata in centro al paese, ma defilata dal traffico, regala una parentesi di relax e bellezza a tutti gli ospiti.

Cervo riflesso

Un primo passo verso il futuro

L’avventura incomincia oggi, ma guarda al futuro con determinazione. Sono molti i traguardi che la famiglia Debertol punta a raggiungere, per rendere l’Albergo Dolomiti una struttura di eccellenza e un punto di riferimento dell’accoglienza tipica trentina.

Valorizzazione del territorio, rispetto dell’ambiente, risparmio energetico, tecnologia e wellness sono solo alcuni degli obiettivi che guidano la trasformazione, anche in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Sussistono tutti i presupposti perché Albergo Dolomiti renda indimenticabile il soggiorno… sia breve, per chi vuole assaporarsi un weekend, che duraturo, per chi gradisce sostare oltre una settimana.