Cosa vedere nella Val di Fiemme

Dolomiti fa rima con paesaggi fiabeschi, borghi pittoreschi e, soprattutto, natura incontaminata. È proprio questo uno dei motivi che spinge i viaggiatori a visitare la Val di Fiemme, luogo di incantevoli bellezze da scoprire lentamente. 

Ecco alcuni dei luoghi imperdibili.

Cascata cavalese

Cascata di Cavalese

Attraverso un percorso accessibile a tutti, porta a scoprire i dintorni naturalistici di Cavalese sfuggendo i sentieri più battuti, tra boschi di abeti, vivaci ruscelli e punti panoramici sul salto nell’acqua.

Pg visitfiemme it alberto campanile val di fiemme panoramica 6571 75 lagorai lago delle stelune

CATENA DEL LAGORAI (a 5 km)

L’alter ego delle Dolomiti domina la Val di Fiemme e si estende per circa 70 chilometri in cui le rocce porfiriche si tuffano in scrigni d’acqua del colore dello smeraldo, disegnando paesaggi surreali.

Altipiano di lavazè pg visitfiemme i t, foto walter cainelli n060198

ALTOPIANO DEL LAVAZÈ (a 10 km)

Una terrazza naturale si affaccia su incantevoli scenari dolomitici offrendo uno degli ambienti più famosi e apprezzati dell’intera Val di Fiemme, e un ampio panorama sul Catinaccio e sul Latemar.

Torre di pisa latemar pg visitfiemme it foto gaia panozzo (20)

TORRE DI PISA (Latemar) (a 16 km)

Una delle guglie dolomitiche più fotografate il cui soprannome deriva dalla sua imponente bellezza: un monumento roccioso alto 40 metri con una vistosa pendenza che ricorda la torre di Piazza dei Miracoli.

Parco naturale di Paneveggio (a 25 km)

Un ambiente estremamente vario caratterizza il parco, in cui pareti rocciose lasciano spazio a praterie, pascoli alpini e boschi di abeti. Numerosi percorsi attraversano il parco, ma il sentiero Marciò è quello che offre più punti di osservazione. 

Parco paneveggio pale di san martino val di fiemme fototeca trentino marketing foto tommaso prugnola 38417 (4)
Cervo riflesso

Organizza subito la tua vacanza in Val di Fiemme e soggiorna presso Albergo Dolomiti.